AIR CONDITIONING


LDV sistemi di climatizzazione e ventilazione di qualità

Sopralluoghi
Preventivi
Offerte specifiche
Consulenze Tecniche
Simulazioni CFD

 

Climatizzazione, macchine di condizionamento a recupero energetico per centri commerciali, factory outlets, parchi commerciali ed intrattenimento

PCDF

 

(Pompa di calore Aria/Aria doppio flusso associata ad un recuperatore "Caloduc")

 

La pompa di calore PCDF è stata studiata per realizzare un recupero ottimale delle calorie d'aria estratta a vantaggio dell'aria di rinnovo introdotta.

La principale particolarità, che l'ha resa un apparecchio originale e senza equivalenti , è quella di associare, all'interno di uno stesso gruppo, un recuperatore statico ' Caloduc'' a diversi circuiti termodinamici indipendenti.

Lo scambiatore statico ' Caloduc'' effettua un trasferimento di calore dell'aria estratta verso l'aria di rinnovo, senza consumo d'energia.

La pompa di calore, raffreddando l'aria estratta mediante il suo evaporatore, assicura un secondo trasferimento del calore prelevato, la cui restituzione all'aria di rinnovo è assicurata dal suo condensatore.

Diversamente dalle altre pompe di calore aria-aria, più l'aria estratta è fredda, maggiore è l'efficacia della PCDF.

Il gruppo così progettato consente di avere un'efficacia che può essere maggiore a 10 , in altre parole l'energia consumata può essere 10 volte inferiore rispetto a quella trasferita.

 

 

 

 

Intrattenimento

 

 

 

 

Copyright 2006 LDV Srl All rights reserved