DIFFUSIONE


LDV sistemi di climatizzazione e ventilazione di qualità

Sopralluoghi
Preventivi
Offerte specifiche
Consulenze Tecniche
Simulazioni CFD

 

NUOVO DIFFUSORE TERMOSTATICO

Innovativo Economico Senza manutenzione

Dai nostri laboratori di ricerca, la soluzione rivoluzionaria per gli impianti di climatizzazione, la giusta risposta alla questione di sempre: la regolazione dell’impianto al cambio di stagione.
Come è noto, in condizione di riscaldamento, occorre direzionare il flusso dell’aria verso il pavimento in modo da vincere il moto di convezione naturale dell’aria calda che, essendo più leggera, tende a creare un flusso verso l’alto.
Al contrario, in fase di raffreddamento, si tende ad avere un flusso orizzontale, in modo da avere una vena fluida aderente al soffitto che da origine ad uno strato di aria fredda.
Essendo questa più pesante scenderà in modo uniforme offrendo il giusto comfort senza creare precipitazioni e fastidiose correnti di aria fredda localizzate.
Attualmente la regolazione dei diffusori a coni regolabili, ad ogni cambio di stagione, avviene manualmente o mediante l’utilizzo di opportuni servomotori regolati da un complesso sistema di gestione e controllo. È evidente che tutto questo comporta un grande dispendio di manodopera nel primo caso e un elevato investimento per impianti e sistema di gestione nel secondo.

Dal nostro centro di ricerca la soluzione: DCRT !!!

Interpellaci per approfondimenti.

 

 

 

 

   

Copyright 2006 LDV Srl All rights reserved